Print Icon
 

Ciao MAURIZIO,

Una delle più belle lezioni che la bici ha da insegnarci, è che c'è sempre un'altra strada. Una strada diversa da quella che avevamo pianificato, a volte più facile, a volte più impegnativa. E molte volte si rivela la strada più divertente.

La recente riforma del Codice della Strada ha fatto credere a molti che costruire corsie ciclabili fosse ora impossibile. Non è così. C'è un'altra via per continuare a dare ai ciclisti il loro spazio sulla strada. Scoprila col nostro webinar gratuito.

Anche la vicenda della multa che Bikeitalia ha ricevuto dal comune di Asciano ha preso una strada inaspettata. Una strada né facile, né piacevole, ma di certo necessaria.

   

VIAGGIARE

Primavera in Gravel: sapori e borghi nell’Oltre Collina Torinese

   

A volte la strada che non avresti pensato di percorrere in bici può rivelarsi un autentico spettacolo. È il caso del percorso a pedali tra i tulipani in fiore del Castello di Pralormo, dove le pievi romaniche perse nei campi e le tavole imbandite di sapori ti faranno dimenticare tutti i tuoi piani.

Pedalare nella natura ti abitua ad ascoltare il silenzio. E poi, a un certo punto, la tua testa prende un'altra strada e nel silenzio inizia a sentire una melodia. Certo, in alcuni luoghi è più facile che in altri, come a Cremona, terra di compositori e di violini.  

   
   

SALUTE

Ciclismo e testosterone: tutto quello che devi sapere

Hai più di 40 anni? Abbiamo una notizia cattiva e una buona: la cattiva è che i tuoi livelli di testosterone calano irrimediabilmente, la buona è c'è una strada a cui forse non avevi pensato per preservarli. Ma solo se rispetti queste tre condizioni.

C'è sempre una strada diversa, anche per combattere uno dei problemi di salute più diffusi in Italia: il colesterolo alto. E quella strada puoi percorrerla in bici, con le giuste linee guida.

Città fatte per le auto? Brescia prova un'altra via. Per un giorno chiude alle auto e apre alle bici in occasione di Blu in Bici, un weekend ricco di eventi, pedalate, laboratori, giochi, test ride e attività per tutte le età. Scopri il programma qui.


Gli ultimi video sul nostro canale Youtube


Hai ricevuto questa email da qualcuno che ti vuole bene? Ti è piaciuto? Se sì, CLICCA QUI per iscriverti alla newsletter settimanale. Grazie!




Ricevi questa email perché hai dato il consenso a ricevere le nostre comunicazioni.

 Unsubscribe | Update your preferences